FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Viva Zapatero
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Viva Zapatero   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Viva Zapatero
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 20-10-2005 16:20  
quote:
In data 2005-09-12 18:34, Hellboy scrive:

meglio il fratello.





ma anche no

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 20-10-2005 20:16  
quote:
In data 2005-10-20 16:20, millio scrive:
quote:
In data 2005-09-12 18:34, Hellboy scrive:

meglio il fratello.





ma anche no



ma anche sì
ma con il film non c'entra nulla
quindi ma anche no
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 22-10-2005 17:11  
personalmente, come ho accennato in Attualità, avendo visto il documentario Citizen Berlusconi ho trovato quello della Guzzanti nettamente inferiore. sia dal punto di vista strettamente tecnico (per quanto entrambi i documentari siano di matrice televisiva, anche se quello della Guzzanti ha avuto una distribuzione cinematografica) sia sopratutto per l'ampiezza e l'incisività dei contenuti.

non per niente alcuni di voi hanno notato le scene ambientate nella redazione del Corsera, scene che la Guzzanti ha preso proprio dal documentario della Pbs.

niente di eclatante quindi dal punto di vista politico (altrimenti col cavolo che l'avrebbero fatto uscire; non per niente Citizen Berlusconi è stato distribuito solo in dvd; ma un conto è mettere in giro un documentario "fazioso" girato da un elemento "fazioso" come la Guzzanti, un conto mettere in giro un prodotto serio girato da una rete americana, del tutto priva di faziosità). cinematograficamente, chiaro che sia zero. certo meglio che sia uscito almeno questo piuttosto che lasciarlo a imputridire in qualche archivio. ma comunque non è più angosciante del TG4.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
0Kway0

Reg.: 14 Set 2003
Messaggi: 64
Da: Cologna Veneta (VR)
Inviato: 23-10-2005 13:45  
quote:
In data 2005-10-22 17:11, liliangish scrive:
personalmente, come ho accennato in Attualità, avendo visto il documentario Citizen Berlusconi ho trovato quello della Guzzanti nettamente inferiore. sia dal punto di vista strettamente tecnico (per quanto entrambi i documentari siano di matrice televisiva, anche se quello della Guzzanti ha avuto una distribuzione cinematografica) sia sopratutto per l'ampiezza e l'incisività dei contenuti.

non per niente alcuni di voi hanno notato le scene ambientate nella redazione del Corsera, scene che la Guzzanti ha preso proprio dal documentario della Pbs.

niente di eclatante quindi dal punto di vista politico (altrimenti col cavolo che l'avrebbero fatto uscire; non per niente Citizen Berlusconi è stato distribuito solo in dvd; ma un conto è mettere in giro un documentario "fazioso" girato da un elemento "fazioso" come la Guzzanti, un conto mettere in giro un prodotto serio girato da una rete americana, del tutto priva di faziosità). cinematograficamente, chiaro che sia zero. certo meglio che sia uscito almeno questo piuttosto che lasciarlo a imputridire in qualche archivio. ma comunque non è più angosciante del TG4.




Il paragone con Citizen Berlusconi è totalmente fuori luogo, si parla esclusivamente di censura e di libertà di espressione qui.
Se non ritieni il film angosciante evidentemente significa che non hai compreso fino in fondo la gravità dei fatti.
Fazioso? scusa ma.. ti esprimi come i censori del nostro regime!

[ Questo messaggio è stato modificato da: 0Kway0 il 23-10-2005 alle 13:47 ]

  Visualizza il profilo di 0Kway0  Invia un messaggio privato a 0Kway0    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 23-10-2005 13:51  
quote:
In data 2005-10-23 13:45, 0Kway0 scrive:


Il paragone con Citizen Berlusconi è totalmente fuori luogo, si parla esclusivamente di censura e di libertà di espressione qui.
Se non ritieni il film angosciante evidentemente significa che non hai compreso fino in fondo la gravità dei fatti.
Fazioso? scusa ma.. ti esprimi come un censore!



immagino che tu Citizen Berlusconi l'abbia visto, per sostenere che il paragone sia fuori luogo.
a me pare che non lo sia dal momento che la Guzzanti ne ha anche estrapolato delle scene, come ho già detto. ma forse non mi hai letto bene, o mi sono espressa male.

sulla faziosità della Guzzanti non sono io a pronunciarmi, bensì una buona parte della destra parlamentare. o forse dal documentario ti è sfuggito che il programma è stato interrotto proprio perché non considerato satira ma piuttosto propaganda politica esplicitamente faziosa? quello che ho detto è che mandare in sala un documentario di cui già si sostiene aprioristicamente la faziosità è meno compromettente che mandare in sala un documentario di cui non si possa sostenere la faziosità. non ho detto che ritengo il documentario della Guzzanti fazioso.

_________________
perché realizzare un'opera quando è così bello sognarla soltanto?

[ Questo messaggio è stato modificato da: liliangish il 23-10-2005 alle 13:52 ]

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 23-10-2005 13:55  
quote:
In data 2005-10-23 13:51, liliangish scrive:
non ho detto che ritengo il documentario della Guzzanti fazioso.


questo lo dico io. anche senza aver visto il reportage in questione.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 23-10-2005 13:55  
quote:
In data 2005-10-23 13:55, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2005-10-23 13:51, liliangish scrive:
non ho detto che ritengo il documentario della Guzzanti fazioso.


questo lo dico io. anche senza aver visto il reportage in questione.




questo non fa che supportare la mia tesi.
e del resto non vedo come si potrebbe sostenere il contrario.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 23-10-2005 13:57  
appunto.
e comunque resta il fatto che anche chi è fazioso deve avere il diritto di esserlo. per cui no, non mi esprimo come quegli idioti dei censori.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 23-10-2005 13:59  
che poi fazioso l'avevo messo pure tra virgolette...
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
0Kway0

Reg.: 14 Set 2003
Messaggi: 64
Da: Cologna Veneta (VR)
Inviato: 23-10-2005 14:20  
quote:
In data 2005-10-23 13:45, 0Kway0 scrive:


Il paragone con Citizen Berlusconi è totalmente fuori luogo, si parla esclusivamente di censura e di libertà di espressione qui.
Se non ritieni il film angosciante evidentemente significa che non hai compreso fino in fondo la gravità dei fatti.
Fazioso? scusa ma.. ti esprimi come un censore!

immagino che tu Citizen Berlusconi l'abbia visto, per sostenere che il paragone sia fuori luogo.
a me pare che non lo sia dal momento che la Guzzanti ne ha anche estrapolato delle scene, come ho già detto. ma forse non mi hai letto bene, o mi sono espressa male.

sulla faziosità della Guzzanti non sono io a pronunciarmi, bensì una buona parte della destra parlamentare. o forse dal documentario ti è sfuggito che il programma è stato interrotto proprio perché non considerato satira ma piuttosto propaganda politica esplicitamente faziosa? quello che ho detto è che mandare in sala un documentario di cui già si sostiene aprioristicamente la faziosità è meno compromettente che mandare in sala un documentario di cui non si possa sostenere la faziosità. non ho detto che ritengo il documentario della Guzzanti fazioso.

_________________
perché realizzare un'opera quando è così bello sognarla soltanto?

[ Questo messaggio è stato modificato da: liliangish il 23-10-2005 alle 13:52 ]




Si ho visto "Citizen Berlusconi", anche "Sua Maestà Berlusconi" altro documentario sul tema ma questa volta francese.
Il film della GUzzanti come dicevo parla di libertà di informazione, di censura e di come il nostro governo si è adoperato in questi anni per eliminare "le faziosità" dalla televisione assicurandosi che tutti parlino come il governo vuole...
Il tutto partendo da fatti strettamente autobiografici della regista.

Per tanto è scontato che la CDL si esprima in questi termini riguardo il documentario ed è riprova della grave patologia della quale è affetto il nostro paese.
L'Italia nel 2004 ara al 74° posto quanto a libertà di espressione nella classifica stilata da Freedom House (http://www.freedomhouse.org/). Come la Turchia siamo considerati paese SEMI LIBERO...
Per qualcuno i documentari di Moore sono faziosi eppure hanno fatto il giro del mondo, ci mancherebbe solo che il nostro governuncolo di regime ne blocchi l'uscita!
La trasmissione Raiot è stata ""assolta"" la Guzzanti torna in TV...
http://www.rainews24.it/Notizia.asp?NewsID=45447


  Visualizza il profilo di 0Kway0  Invia un messaggio privato a 0Kway0    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 23-10-2005 14:22  
quote:
In data 2005-10-23 14:20, 0Kway0 scrive:
Per qualcuno i documentari di Moore sono faziosi


per me, ad esempio.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 23-10-2005 14:37  
quote:
In data 2005-10-23 14:22, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2005-10-23 14:20, 0Kway0 scrive:
Per qualcuno i documentari di Moore sono faziosi


per me, ad esempio.



Fahrenheit è di una faziosità incredibile...riesce a cadere nel ridicolo per prendere per accusare Bush, cosa, quest'ultima, che è più facile di rubare un lecca lecca a un bambino e Moore incredibilmente ha fallito.
Sono d'accordo con Bush quando nel "documentario" dice a Moore "trovati un lavoro"
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 23-10-2005 15:33  
quote:
In data 2005-10-23 14:20, 0Kway0 scrive:

Si ho visto "Citizen Berlusconi", anche "Sua Maestà Berlusconi" altro documentario sul tema ma questa volta francese.
Il film della GUzzanti come dicevo parla di libertà di informazione, di censura e di come il nostro governo si è adoperato in questi anni per eliminare "le faziosità" dalla televisione assicurandosi che tutti parlino come il governo vuole...
Il tutto partendo da fatti strettamente autobiografici della regista.

Per tanto è scontato che la CDL si esprima in questi termini riguardo il documentario ed è riprova della grave patologia della quale è affetto il nostro paese.
L'Italia nel 2004 ara al 74° posto quanto a libertà di espressione nella classifica stilata da Freedom House (http://www.freedomhouse.org/). Come la Turchia siamo considerati paese SEMI LIBERO...
Per qualcuno i documentari di Moore sono faziosi eppure hanno fatto il giro del mondo, ci mancherebbe solo che il nostro governuncolo di regime ne blocchi l'uscita!
La trasmissione Raiot è stata ""assolta"" la Guzzanti torna in TV...
http://www.rainews24.it/Notizia.asp?NewsID=45447





sì ma in tutto questo non hai spiegato come e perché sarebbe fuori luogo il paragone con Citizen Berlusconi, né perché il mio intervento avrebbe un tono da censore.

boh.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
0Kway0

Reg.: 14 Set 2003
Messaggi: 64
Da: Cologna Veneta (VR)
Inviato: 23-10-2005 15:38  
quote:
In data 2005-10-23 13:55, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2005-10-23 13:51, liliangish scrive:
non ho detto che ritengo il documentario della Guzzanti fazioso.


questo lo dico io. anche senza aver visto il reportage in questione.




La questione è indubbiamente delicata e meriterebbe un appropriato approfondimento..

Dall'etimo della parola FAZIOSO:
http://www.etimo.it/?term=fazioso

Il documentario della Guzzanti è un atto di DENUNCIA ad un governo che nega un diritto

fondamentale per qualsiasi stato democratico: LA LIBERTA' DI ESPRESSIONE, LA LIBERTA' DI

FARE SATIRA come avviene ad esempio negli atri paesi più avanzati democraticamente del
nostro.

Il documentario promuove quello che è un diritto di TUTTI e non solo di una parte politica (fazio) e del suo elettorato.

E sinceramente non credo vi sia nulla di fazioso nel mostrare come dei politici al governo, intervistati dalla regista su questi temi cosi' FONDAMENTALI, si comportino come bambinoidi imbarazzati ed incapaci di dare una qualsiasi risposta coerente per giutificare, in un contesto di democrazia, il loro operato censorio.

Quello dalla Guzzanti è un servizio di pubblica utilità ai cittadini!


PS
A trattare di questi temi (libertà d'informazione - giornalismo) vi è un'altra ottima pellicola nelle sale in questi giorni, quella del sorprendete Geroge Clooney con il suo "documentario" Good Night and Good Luck.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 0Kway0 il 23-10-2005 alle 15:41 ]

  Visualizza il profilo di 0Kway0  Invia un messaggio privato a 0Kway0    Rispondi riportando il messaggio originario
0Kway0

Reg.: 14 Set 2003
Messaggi: 64
Da: Cologna Veneta (VR)
Inviato: 23-10-2005 16:43  
quote:
In data 2005-10-23 15:33, liliangish scrive:

sì ma in tutto questo non hai spiegato come e perché sarebbe fuori luogo il paragone con Citizen Berlusconi, né perché il mio intervento avrebbe un tono da censore.

boh.





Citizen Berlusconi analizza il conflitto di interessi nell'esasperato caso italiano.
Viva Zapatero parla di libertà di informazione e satira partendo da vicende

autobiografiche della regista (RAIOT).

- liliangish
"ma un conto è mettere in giro un documentario "fazioso" girato da un elemento "fazioso" come la Guzzanti, un conto mettere in giro un prodotto serio girato da una rete
americana, del tutto priva di faziosità). cinematograficamente, chiaro che sia zero.
certo meglio che sia uscito almeno questo piuttosto che lasciarlo a imputridire in
qualche archivio. ma comunque non è più angosciante del TG4. "

"non ho detto che ritengo il documentario della Guzzanti fazioso."

- sandrix81
"questo lo dico io. anche senza aver visto il reportage in questione."


- liliangish
"questo non fa che supportare la mia tesi.
e del resto non vedo come si potrebbe sostenere il contrario. "

Accusare di faziosità il documentario e condividere le conclusioni è attegiamento schizzofrenico: si è un pò censori e un pò censurati



[ Questo messaggio è stato modificato da: 0Kway0 il 23-10-2005 alle 16:46 ]

  Visualizza il profilo di 0Kway0  Invia un messaggio privato a 0Kway0    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.127562 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: